La Stampa Transfer o pellicole DTF

La stampa DTF prevede l’utilizzo di inchiostri particolari a base di acqua, con le stampanti solitamente configurate in quadricromia, a cui si aggiunge l’utilizzo del colore bianco (da cui la sigla CMYK+W, ossia ciano, magenta, giallo e nero, con la successiva aggiunta del bianco). Stampa che quindi si basa sull’ impiego di 5 colori in totale. Il sistema di inchiostri CMYK (Grafica della stampa) viene applicato per primo, per essere poi coperto da un secondo passaggio (bagnato su bagnato) di inchiostro bianco che fungerà da base per il disegno, successivamente viene applicata colla serigrafica per poi passare tutto in un forno.

 

 

I vantaggi della stampa transfer DTF

 

 

La stampa DTF presenta molteplici vantaggi rispetto ad altre tecniche di stampa: come la possibilità di personalizzare capi d’abbigliamento e gadget con disegni e motivi di alta qualità, la maggiore resistenza del disegno al lavaggio e la possibilità di stampare su tessuti scuri senza dover utilizzare una base bianca 

 

E' il servizio che offre la produzione di Transfer DTF personalizzati di altissima qualità, già scontornati, che permettono di eliminare il l lavoro di spellicolamento. Inoltre, non ci sono limiti di realizzazione: è possibile riprodurre anche dettagli piccoli o linee sottili impossibili da realizzare con il taglio a plotter!!

offre anche la spedizione veloce in 3/4 giorni lavorativi e sconti per quantità. Non è richiesto nessun ordine minimo, costo d’impianto o avviamento. Si possono creare singoli pezzi di misure differenti

 

Servizio stampa pellicole transfer DTF

Il servizio di stampa di pellicole o transfer DTF è attivo con consegne in tutta Italia,

 

Con la nostra tecnologia DTF, puoi stampare le tue grafiche su pellicola transfer DTF con alta risoluzione e definizione nitida, pulita e dai colori brillanti, durevole e resistente. La stampa DTF è rivolta a stamperie, ricamifici, tipografie, agenzie di comunicazione, negozi di articoli sportivi, negozi di articoli promozionali e copisterie che vogliono personalizzare capi di abbigliamento anche da lavoro, borse e shopper, trasferimento loghi o scritte su tessuti e pelle con stampe di alta qualità.

 

Il nostro servizio di stampa pellicole transfer DTF è fruibile in tutta Italia con consegna tramite corriere espresso mantenendo i costi contenuti e altissima qualità di stampa1. Puoi stampare su moltissime tipologie di tessuto e pelle, capi di abbigliamento e oggetti: come magliette, capi spalla, cappellini, abbigliamento sportivo, shopper, zaini e scarpe.

La stampa DTF (Direct-To-Film) è una nuova tecnica di personalizzazione di capi d' abbigliamento e gadget che risolve molti problemi presenti con altre tipologie di stampa.

 

Con questa tecnica, il disegno, immagine o motivo personalizzato viene dapprima stampato su una pellicola in PET (Propilene termoplastico) dello spessore solitamente di 0,75 mm e successivamente trasferito a caldo sull'oggetto da personalizzare, che sia capo di abbigliamento o gadget in generale.

Come si preparano i file per la stampa DTF

Per ottenere un risultato ottimale nella produzione del materiale da trasferire sui prodotti è necessario seguire alcune linee guida consigliate per la preparazione dei file, in quanto il risultato finale è proporzionale alla qualità del file inviati e dalla preparazione degli stessi:

 

PREPARAZIONE FILE:

 

  • Area di stampa larghezza max mm 270*900
  • Metodo colore RGB
  • Formato file : PNG con sfondo trasparente
  • Risoluzione 300 dpi (già dimensionati)

TRASPARENZA:

 

Evitare sfumature trasparenti o translucide in quanto non avrebbero l'effetto di fusione con il tessuto.

Con trasparenze a partire dal 30% le grafiche perdono di nitidezza e i bordi risultano frastagliati

 

QUALITA' DEI BORDI

 

Controllare la qualità dei bordi e assicurarsi che siano perfettamente nitidi e che non contengano "aloni" che derivano da un progetto grafico non curato e da eliminazione di sfondi inappropriate

 

Assicurarsi di pulire i bordi della grafica nel momento della conversione dello sfondo in modalità trasparente

 

 

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.